18/07/2016

Testing

Valutazioni cliniche su prodotti cosmetici e integratori, in particolare: valutazioni di efficacia (idratazione, sebometria, azione lenitiva, elasticità, collagene cutaneo, capacità antiossidante), valutazioni di sicurezza (patch test, PAO, nichel test), test d’uso domiciliari su un panel di consumatori opportunamente selezionato.

Valutazioni in vitro per fornire informazioni relative al profilo di sicurezza e funzionalità del prodotto cosmetico finito, in particolare analisi microbiologiche e studi di stabilità, utili soprattutto nella fase di sviluppo del prodotto o come test di screening sulle materie prime al fine di selezionare il principio attivo con il miglior profilo di tollerabilità ed efficacia.

Elaborazione e messa appunto di protocolli specifici e personalizzati in vitro e in vivo per la valutazione di efficacia di cosmetici e integratori.

Valutazione del fattore di protezione solare (SPF) in vivo e UVA in vitro secondo protocollo ISO.

Esecuzione di analisi e prove per il controllo di qualità, in particolare test in vitro per la valutazione della capacità antiossidante di materie prime e prodotti finiti.